Patente AM (Ciclomotori) - Autoscuolevilla

Esami:

·           Teorico a quiz + guida

Abilitazione a guidare:

(con potenza fino a 4kw per i motori elettrici).

·           Quadricicli leggeri la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 350kg (categoria L6e), esclusa la                         massa delle batterie per i veicoli elettrici, con velocità massima per costruzione fino a 45km/h e cilindrata fino a 50cm3 per i motori ad accensione comandata (o potenza fino a 4kw per gli altri motori a combustione interne o per i motori elettrici).

Puoi anticipare la tua preparazione teorica iscrivendoti in una delle nostre autoscuole anche prima del compimento dell’età minima per conseguire la Patente A prescelta.

Il Foglio Rosa ti sarà consegnato solo dopo il superamento dell’esame di teoria, a meno che già in possesso di un’altra patente (non la patente AM).

Il Foglio Rosa consente di ripetere la prova pratica soltanto una volta, nel caso l'esame abbia avuto esito negativo. La legge prevede che per potere ripetere la prova si debba aspettare almeno un mese e un giorno.